Resi e rimborsi
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (rif. legge 206/2005) il consumatore può esercitare il diritto di recesso dal contratto o di reso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce acquistata on line.
1. Richiesta di autorizzazione
il Cliente dovrà inviare all'indirizzo info@ricosrl.eu una mail contenente uno dei due moduli allegati compilati a seconda se intende rendere il prodotto ed essere rimborsato oppure cambiare il prodotto con altro ed infine attendere un nostro riscontro.
(a) Modulo RESO E SOSTITUZIONE : compilare il modulo con tutte le indicazioni in caso il cliente intenda sostituire;
(b) Modulo RESO E RECESSO: compilare il modulo con tutte le indicazioni nel caso il cliente voglia avvalersi del diritto di recesso ( rimborso del costo del prodotto).
Procedure di reso e cambio
2. Prodotto
I prodotti per poter essere resi ( sia in caso di reso per sostituzione sia in caso di reso e recesso) dovranno essere restituiti integri: non utilizzati e non danneggiati, accompagnati dal cartellino identificativo attaccato e riposti nella loro confezione originale integra. Se la confezione risulterà rovinata il reso non sarà accettato. É indispensabile inoltre che i prodotti siano confezionati in un contenitore idoneo al trasporto, ad esempio lo scatolone dentro al quale avete ricevuto la merce.
3. Spedizione articolo da rendere
La merce deve essere restituita all'indirizzo Ri.co Srl Via A.Volta,22B 31020 Villorba ( Tv).
Il cliente che deve rendere potrà scegliersi qualsiasi corriere in quanto il trasporto di reso sia per sostituzione sia per recesso è a Suo carico; l’importante è che sia una spedizione tracciabile. In tal caso Ri.co Srl non sarà mai responsabile di danneggiamenti o smarrimenti occorsi durante il trasporto.
In caso di recesso (reso per rimborso) il trasporto del reso è sempre a carico del cliente. Il rimborso del pagamento contemplerà solo il costo della merce (imponibile più iva) ed avverrà con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto, entro 30 giorni dalla ricezione del reso presso il nostro magazzino.
La richieste di sostituzione con un codice articolo o variante colore diverso da quello ricevuto comporteranno il riaddebito del costo del trasporto da parte di Ri.co Srl e dovranno essere pagate dal cliente prima della spedizione del prodotto sostituito.
Nel caso di reso per merce fallata o comunque non conforme a quella ordinata o per errori di spedizione imputabili a Ri.co Srl, il reso verrà effettuato tramite corriere Bartolini a spese di Ri.co Srl previa prenotazione del ritiro da parte dell’azienda. Anche in questo caso sarà comunque necessario segnalare la problematica riscontrata tramite mail a info@ricosrl.eu .